#selfieinjeans: un nuovo evento fashion a Genova!

jeansE poi dicono che a Genova non succede mai niente…selfieinjeans01

Giglio Bagnara di Sestri Ponente ha organizzato un contest fotografico: a partire da ieri, Sabato 18, potrete passare dallo Store di Sestri Ponente, farvi una foto (#selfieinjeans) nella originale location allestita dal direttore artistico Cristiano Gatto e pubblicarla sulla pagina Facebook di Giglio Bagnara.

 

Le foto saranno valutate da una giuria composta da Hira Grossi, giornalista di TeleGenova e blogger, Roberta Ambrosini, buyer di Giglio Bagnara, Cristiano Gatto, personal Stylist e direttore artistico di importanti eventi, e da me, consulente d’immagine e fashion blogger.

 

Il bellissimo e fornito Store di Sestri ha messo in palio per i migliori due #selfieinjeans due buoni acquisto da 500€ ciascuno. L’inaugurazione dell’evento, che durerà fino al  Ottobre, precedentemente programmata per l’11, è stato rimandata a ieri Sabato 18, a causa della disastrosa alluvione che ha colpito la nostra bella città.

 

 

selfieinjeans02L’evento è stato un successone; 2 bellissime modelle, magnificamente lookate in jeans dalla testa ai piedi (beh, i sandali no!!!) dal direttore artistico , hanno fornito lo spunto per abbigliamenti nuovi, diversi dal solito “jeans, maglietta e giubbottino” a cui siamo abituati.

Il jeans è diventato protagonista di sogni fashion ammiccanti alle damine dell’800 con scolli, monospalle, shorts e applicazioni che hanno dato un’idea di quanto sia versatile e in quanti modi si possono utilizzare. Insomma basta al jeans capo basic e passepartout!!!

Come sempre molto bello, fornito e pieno di gente lo store di Giglio Bagnara: a Genova rimane il negozio con più marche tra cui scegliere. I primi clienti invitati a farsi fotografare sembravano un po’ perplessi; poi la musica, il fotografo professionista che regalava le foto scattate e la partecipazione dei presenti…l’atmosfera si è scaldata. I migliori in campo, per ora? Gli uomini: sciolti, spontanei, ironici…bravi!!!

Il concorso finisce il 25 Ottobre quindi non prendete impegni e venite a provare e a sfoggiare il vostro miglior look in jeans!

Vi prometto che pubblicherò le foto vincenti…saranno sicuramente look da copiare…

P.s. importantissimo: nel caso aveste dubbi su quello che funziona quest’anno, lo store ha creato un pannello guida con le tendenze dell’Autunno/Inverno 2014/15. Lo trovate subito prima dell’ingresso!selfieinjeans03