Fashion night davvero interessante e istruttiva ieri sera dal negozio Equipe Giorgio di viale Sauli a Genova.

FaBRIEKIl bellissimo negozio Fabriek di San Matteo, i parrucchieri e i truccatori di Equipe Giorgio ci hanno regalato un’emozionante sfilata, ricca di look finalmente NUOVI!frabriek-2014-10-29 19.59.27

I colori moda di quest’anno (ve ne ricordo qualcuno: nero, blu elettrico, cammello, bianco e nero…) abbinati in modo originale ma davvero “giusto” mi hanno proprio convinto.

Copierò i look e vi consiglio di fare lo stesso.
Ad esempio: cappottino bianco e nero, rigorosamente a sacchetto (l’ho provato ed è bellissimo, sta bene anche ad una tappetta come me!), abito nero collegiale, ma accessori che ‘spaccano’, stanno bene a tutte, magre o grasse, alte o basse e bionde o brune; è un look che, cambiando accessori, cambia mood e funziona da giorno, eventi, sera…

Meno versatile ma ugualmente da copiare l’insieme abito nero traforato in ecopelle e cappottino bon ton bluette con cerniere, il tutto completato dalla scarpa giusta (in questo caso tronchetto cuoio).

 

E poi cappe, gonne longuette svasatissime e pesanti e tanto altro ancora.

I look maschili? Perfetti! Abiti dalle suggestioni orientali, con pantaloni corti e calzini colorati; abiti classici con Dr. Martens alte a vista… come vorrei che gli uomini si vestissero così…fabriek-2014-10-29 20.08.52

Menzione speciale alle scarpe: tutte da comprare SUBITO, se si può.

fabriek-2014-10-29 20.06.36Se poi avete qualche dubbio o mi scrivete o andate in negozio da Fabriek dove la magica e pazientissima Hindy vi aiuterà a scegliere quello che funziona per voi.

Le acconciature dell’Equipe Giorgio si sono adattate e hanno interpretato perfettamente il mood di ciascun look, per non parlare dei trucchi, sicuramente importabili per le strade di Genova, ma davvero ispirati e originali prove d’artista.

Per finire: ho davvero apprezzato lo squisito aperitivo post sfilata. Spesso gli organizzatori di eventi dimenticano che basta poco per rendere un evento indimenticabile: beh, in questo caso sono riusciti a renderci tutti felici e soddisfatti.

Bravi a 360°!