Concerto del coro Quattro Canti a favore di Emergency sabato scorso davanti al Carlo Felice.

Emergency quattro canti Genova

 

Mi sono un po’ stancata di parlare e pensare solo fashion. La moda mi diverte, l’immagine cementa o demolisce le proprie sicurezze, l’apparenza nasconde sempre una sostanza: credo fermamente in tutte queste cose ma ho anche bisogno di pensare a qualcos’altro, di essere qualcos’altro.Sarà il Natale? Dubito molto.

E così vi racconto di una cosa molto diversa: il coro Quattro Canti, capitanato, diretto ed accompagnato dal Maestro Gianni Martini, ha deciso anche quest’anno di aiutare Emergency nella sua importantissima attività. Nello specifico l’attività in Afghanistan, dove gli interventi sono aumentati in un solo anno del 70%, quindi anche la necessità di fondi..

Sabato pomeriggio alle 18 ci siamo ritrovati in un bel gruppone ad ascoltare il repertorio del coro; per una nostalgica come me, i pezzi non avrebbero potuto essere più azzeccati: De Andrè, De Gregori, Guccini, Gaber, Lennon…belli, ricchi di valore, bravissimi tutti, entusiasmante l’evento, ballavano e cantavano anche i bimbi!

Il negozio temporaneo Emergency è stato una bella sorpresa: se vi manca qualche regalino, fateci un passo, merita e fare qualcosa di giusto non guasta mai.